6 ottobre, ore 17:30 – Villa Italia – Padova
Un workshop esclusivo in cui insieme alla Prof.ssa Paola Caiozzo del CEL SDA Bocconi, parleremo di come un approccio data driven e la digitalizzazione dei processi commerciali costituiscano i fattori chiave per tenere sotto controllo la leva delle Promozioni in un contesto di grande volatilità di prezzo delle materie prime, dell’energia e della logistica, come quello che stiamo vivendo.
Uno scenario in cui diventa fondamentale dotarsi di strumenti per un’efficace gestione unificata, interna ed esterna, delle politiche commerciali e dei relativi costi per risolvere le seguenti criticità:
- Gestione delle dinamiche commerciali con sistemi separati per i differenti canali di vendita;
traditional trade, modern trade e e-commerce - Gestione in modo separato dei processi, successivamente riunificati attraverso excel
- Strumenti separati per viste e analisi sugli stessi dati commerciali per le diverse funzioni aziendali quali l’area sales, marketing e finance
Durante l’evento, grazie all’importante contributo dei nostri speaker presenteremo il contesto descritto e la Soluzione in grado di rispondere a tali criticità.
L’evento, riservato a poche persone selezionate, si terrà in presenza per favorire lo scambio di esperienze qualificate e seguirà la seguente agenda.
Agenda:
- 5:30 pm: Check-in
- 5:45 – 6:15 pm: Prospettive e Insight per governare incertezza e imprevidibilità. La digitalizzazione dell’Ufficio Commerciale è la soluzione?
Paola Caiozzo, Coordinatrice del CEL (Commercial Excellence Lab) e Professore nel Dipartimento di Management e Tecnologia | Università SDA Bocconi - 6:15 – 6:45 pm: Customer Speech Experience
- 6:45 – 7:15pm: Akeron Demo: Come ottimizzare e controllare il ROI delle Promozioni
Warren Mazzoncini, Software Product Manager | Akeron - 7:15 pm: Aperitivo presso Villa Italia
Speakers
Paola Caiozzo è Senior Lecturer di Leadership, Organization and Human Resources presso la SDA Bocconi School of Management.
Le sue attività di ricerca si sviluppano principalmente sul comportamento organizzativo e il sales management. Tra i lavori degli ultimi anni si evidenziano le ricerche che mirano a comprendere le cause dei comportamenti disfunzionali dei venditori, l’impatto che i processi di digitalizzazione stanno avendo su organizzazioni, persone e performance e l’evoluzione delle competenze di vendita, su diverse figure professionali, con l’obiettivo di definire nuovi modelli di competenza.
Warren Mazzoncini è Product Manager di Akeron SPM presso Akeron. Warren gestisce la crescita delle soluzioni Akeron Sales Performance Management e Revenue Growth Management lavorando a stretto contatto con clienti, partner e consulenti, per cogliere le sfide del mercato e le relative esigenze aziendali in continua evoluzione, facendo evolvere il software di Akeron.