Akeron sbarca in America

Dopo le aperture in Francia e UK l’azienda italiana si espande nel più grande mercato del settore Sales Performance Management

Lucca, New York, 12 Marzo 2024 – Akeron, azienda che sviluppa Software Enterprise per guidare la crescita e migliorare l’efficienza delle performance di business, annuncia con orgoglio l’apertura della nuova operazione in Nord America. Con la consolidata esperienza dei founders, Manuel Vellutini e Marco Pierallini, Co-CEO di Akeron, precedentemente CO-CEO di CCH Tagetik, oggi l’azienda si affaccia con grande ambizione anche sul mercato USA.
Dopo il successo delle aperture in Francia e UK, Akeron avanza con il suo piano industriale proseguendo a grande ritmo il percorso di internazionalizzazione con la sua Vulki by Akeron, il software di Sales Performance Management per motivare e vendere meglio.
Akeron apre al mercato americano portando l’esperienza maturata in Europa grazie a piu’ di 500 clienti. Presenta un software innovativo e “disruptive”: non una soluzione per coprire specifici processi, ma una piattaforma completa per gestire dall’inizio alla fine tutte le leve strategiche legate alle performance commerciali e alla Revenue Excellence. Sales, Territory e Quota Planning, incentivazione come commissioni, bonus o programmi di engagament della rete in qualsiasi canale di vendita, il tutto in una logica di innovazione continua. La piattafroma Vulki si differenzia dai competitor proprio per l’ampiezza delle soluzioni coperte che consente di unificare il governo dell’esecuzione commerciale, evitare duplicazioni di informazioni, rendere più semplice l’apprendimento e in generale di ridurre i costi di gestione di questi processi. Questo è un approccio molto innovativo, recentemente riconosciuto e sottolineato anche da una review di Ventana Research. La flessibilità di Vulki consente una configurazione no code in tempi rapidi e la sua completezza permette di modellare anche processi molto complessi con migliaia di payees o contratti di distribuzione/promozione estremamente articolati.

“Aprire un’operazione in USA è un passo importante e necessario per un’azienda che vuole conquistare un ruolo di leadership nel mondo del Software Enterprise” – dichiara Manuel Vellutini, co-CEO di Akeron“L’America rappresenta oggi più del 40 % del mercato globale del software di Sales Performance Management ed è anche il territorio in cui questo tipo di soluzioni sono nate. Un mercato sfidante, che apre all’opportunità di confrontarsi con le altre soluzioni leader di mercato: con Vulki by Akeron proponiamo al mercato innovazione continua e soluzioni software disruptive. Gli importanti clienti europei che stanno utilizzando la piattaforma in tutti i settori – come Intesa San Paolo Private Banking, Haier Group, dr. Oetker, Lavazza, Decathlon, Randstad e molti altri ancora – hanno validato questo approccio innovativo che da oggi sarà disponibile anche per il mercato americano”.
“Prima di aprire al mercato americano, abbiamo lavorato molto sulla piattaforma Vulki by Akeron per renderla completamente no code, user friendly e aperta all’ intelligenza artificiale e alla predictive intelligence” – aggiunge Marco Pierallini, co-CEO di Akeron. “Siamo amanti dell’innovazione e siamo pronti, con Vulki by Akeron, ad arricchire ancora di piu’ l’esperienza di tutti i nostri clienti e rafforzare le partnership internazionali aprendo a nuove collaborazioni e sinergie con i principali player americani”.
Centrali nell’approccio di Akeron saranno le strategie di partnership per una continua innovazione che possa garantire successo e soddisfazioni per tutte le parti coinvolte.”

Per maggiori informazioni visita: Akeron e Vulki

About Akeron
Akeron (www.akeron.com) sviluppa Software Enterprise per guidare la crescita e migliorare l’efficienza delle performance di business. Akeron, con headquarter a Lucca in Italia e sedi a Parigi, Londra e New York, conta oggi oltre 570+ clienti di ogni settore e dimensione tra cui Lavazza, Intesa Sanpaolo Private Banking, Amadori, Prada, Segafredo Zanetti, Mutti, Rummo, Randstad, e molti altri.

Press Contact

Akeron: press@akeron.com

Contenuti che potrebbero interessarti: