ACPV Architects, fondata nel 2000 da Antonio Citterio e Patricia Viel è un’eccellenza internazionale nel settore architettura.
Con oltre 180 professionisti e 26 milioni di fatturato, ACPV basa il proprio successo su un costante impegno nella ‘cura’ del progetto, nella ricerca di originalità nelle soluzioni, nelle sfide legate a innovazione, digitalizzazione e attenzione al cambiamento climatico e all’impatto sociale.
ACPV ha scelto di digitalizzare i propri processi attraverso Tarko. Gli obiettivi sono chiari: garantire qualità e fluidità dei processi.
In questa interessante intervista, Patricia Viel, Founder e Amministratore Delegato di ACPV Architects, ci parla di “scienza della collaborazione” come nuova modalità di gestire il singolo progetto e del proprio modello basato su un controllo dei flussi di lavoro che ha come fine principale far lavorare bene le proprie risorse.
Una singolare riflessione sull’integrazione tra geometrie e comportamenti alla base dei nuovi modi di progettare e sulla fusione tra organizzazione in quanto tale e struttura organizzativa dei singoli progetti.
Ponendo l’accento sull’importanza dei dati generati e del loro utilizzo tempestivo, ci fornisce una stimolante prospettiva sul rapporto tra creatività e innovazione.