Case Study Buromilan: ottimizzare la Gestione delle Risorse Umane e dei Subfornitori

Buromilan, importante società di ingegneria civile specializzata nella progettazione strutturale, architettura, impianti, sicurezza, antincendio e sostenibilità, ha scelto di implementare Tarko by Akeron per migliorare l’analisi economico-finanziaria delle proprie commesse e del portafoglio complessivo. 

Nel contesto delle società di ingegneria, e più in generale delle aziende che operano su commessa, la gestione efficace dei collaboratori è importante per il successo dei progetti complessi. Grazie a Tarko, Buromilan è riuscita a digitalizzare completamente due processi fondamentali relativi alla gestione delle proprie risorse. 

La gestione amministrativa centralizzata della documentazione, attraverso il monitoraggio tempestivo delle scadenze e l’aggiornamento dei documenti, consente oggi di rispettare i requisiti essenziali per le certificazioni di sicurezza, specialmente in cantiere, e per le fasi di gara, sia pubbliche che private. 

La valutazione delle competenze delle risorse ha definito un processo strutturato di revisione degli skill, aiutando a identificare e colmare eventuali lacune formative e migliorando nel tempo la qualità e le certificazioni relative. 

Tarko ha permesso a Buromilan di ottimizzare i processi amministrativi e gestionali, migliorare la gestione delle risorse umane e ottenere un’allocazione più precisa dei costi. Questi miglioramenti hanno portato a una maggiore efficienza operativa e a una migliore qualità complessiva dei progetti. 

Contenuti che potrebbero interessarti: