Project Business Automation

Il software ERP ideato per le aziende che lavorano a commessa. Gestisci in un'unica soluzione tutte le risorse, le operazioni, i dati finanziari e le performance delle commesse, garantendo a tutti i collaboratori la massima efficienza in ogni processo.

Unisciti a noi, sei in buona compagnia

Quando le commesse sono il cuore della tua attività

Il tuo ERP non gestisce adeguatamente i processi a commessa?
 
La nostra soluzione è progettata in modo specifico per le aziende che lavorano a commessa, non si tratta di un semplice modulo aggiuntivo del classico ERP.
Hai a che fare con una moltitudine di software e fogli di calcolo non integrati?
 
Lavora su un’unica soluzione ed elimina definitivamente fogli di calcolo o sistemi non integrati: inserisci i dati una volta sola.
Le stime dei tuoi progetti non sono accurate?
 
Utilizza il modulo per lo studio di fattibilità ed i modelli predefiniti dei singoli servizi per creare facilmente ed in modo accurato preventivi di qualunque complessità.
I tuoi processi di fatturazione sono troppo complicati?
 
Scegli di fatturare secondo una logica time&material, a prezzo fisso o a canone, acquisisci facilmente le informazioni necessarie da tutti i progetti e prepara la lista di fatturazione. Configura tutti i workflow di approvazione collegati.
Non hai visibilità sulle performance della commessa?
 
Ottieni viste in tempo reale sui budget di ciascuna commessa, sui costi e sui margini previsti ed effettivi. Monitora i risultati della commessa ed anticipa eventuali problemi o cambiamenti in corso d’opera.

Unifica i processi, migliora le performance

Tutti gli strumenti e le funzionalità di cui tu ed il tuo team avete bisogno, in un unico ambiente sempre e ovunque disponibile. Garantisci il rispetto degli obiettivi di business presidiando in modo efficiente tutti i processi coinvolti.

Studio di fattibilità e creazione offerta

La redditività della tua commessa dipende da una stima accurata. Utilizza il modulo offerta per gestire tutte le informazioni relative ai tuoi servizi specifici. Crea i template inserendo descrizioni, fasi e stime dei costi. Esegui uno studio di fattibilità, aggiungi il margine desiderato, crea una proposta, converti la proposta in progetto.

Risorse e pianificazione capacità

Gestisci i dettagli del personale, i costi, i ruoli e i turni. Stabilisci un lasso di tempo e controlla la capacità per persona e per ruolo. Ottieni una panoramica delle ore disponibili rispetto alle ore pianificate in base ai turni e ai piani vacanze. Inserisci progetti imminenti nella timeline e vedi le possibili date di inizio e consegna del progetto.

Risorse tecniche e manutenzione

Codifica e gestisci risorse tecniche, aggiungi descrizioni e costi, crea un piano di manutenzione. Controlla la capacità e ottieni informazioni dettagliate sulle ore disponibili rispetto a quelle pianificate.

Gestione commessa

Pianifica le fasi della commessa utilizzando i diagrammi di Gantt. Assegna le fasi alle risorse in base a disponibilità, ruolo e competenze. Pianifica le attività in agenda. Registra le ore impiegate per ogni attività. Monitora lo stato di avanzamento del progetto.

Registrazione ore, ferie e rimborsi spese

Il modulo registrazione ore e ferie consente la gestione sia aziendale che individuale delle timesheet. Scarica l'app mobile e consenti al tuo team di collegare attività e spese direttamente alla commessa in tempo reale.

Fatturazione

Imposta la commessa con fatturazione time e material, a prezzo fisso o basata su abbonamento. Collega tutti i dettagli della commessa e goditi un processo di preparazione della fatturazione rapido ed efficiente. Fattura dall'elenco attività, lista rate o ticket, creati automaticamente. Puoi fatturare per progetto, periodo o risorsa

Materiali e approvvigionamento

Ottieni la consegna tempestiva dei materiali di commessa, collega l'inventario e gli acquisti. Consulta l'elenco dei materiali richiesti e le date di consegna. Ordina dal magazzino, fai una richiesta di acquisto o emetti direttamente un ordine di acquisto.

Performance della commessa

Ottieni visibilità in tempo reale su budget, costi e margini previsti ed effettivi. Controlla l’avanzamento della commessa, la registrazione di tempi e spese e le entrate ricevute. Confronta i margini previsti con quelli effettivi, ottieni i primi indicatori di eventuali problemi con la performance della commessa.

Gestione economica e finanziaria

Ottieni dati aggregati economici e finanziari in tempo reale su tutti i tuoi progetti. Il sistema monitora i risultati economico-finanziari e le cause dei costi, supportando le decisioni necessarie al mantenimento della redditività aziendale.

Business Intelligence & Dashboards

Il modulo di business intelligence fa parte della piattaforma. La soluzione include KPI standard preimpostati per le varie aree di business, ma i clienti possono configurare in modo indipendente i propri KPI personalizzati.

Dietro le quinte
Le tecnologie più innovative performanti del mercato

Moduli aggiuntivi

Risorse
Umane

Utilizza il modulo Risorse Umane per gestire le risorse durante la fase di reclutamento e pianificazione della carriera. Assegna il personale a progetti in base a competenze e desideri di carriera e fornisci un’app self-service per gestire la registrazione ore, le richieste ferie e i rimborsi spese. Ottieni tutti i dati utilizzabili necessari attraverso lo strumento di Business Intelligence connesso.

Maintenance
Management

Garantisci una programmazione intuitiva ed immediata degli interventi manutentivi, da ogni luogo e in ogni momento.

Qualifica i fornitori e fornisci loro accesso al portale dedicato per la gestione completa dei propri dati, documenti ed interventi.

Implementa un magazzino ricambi specifico e completamente configurabile a seconda delle differenti realtà coinvolte.

Quality and
safety

Gestisci visite mediche, fabbisogni formativi obbligatori e dispositivi di protezione individuale con il modulo qualità, sicurezza e ambiente.

Utilizzalo per registrare reclami da parte dei clienti e per aprire procedure di non conformità, per documentare la richiesta di azioni correttive, piani di miglioramento e la relativa esecuzione.

 

Customer
Service

Tieni aggiornato il tuo cliente e gestisci il follow-up sui progetti finiti. Il modulo Customer Care e la Customer Lounge connessa consentono l’interazione con il cliente e la condivisione dei documenti durante ogni fase del progetto.

Il sistema contiene una funzione di ticketing con cui gestire tutte le richieste dei clienti ricevute via telefono, posta o tramite il portale clienti dedicato.

 

Self-service APP

La soluzione Project Business Automation dispone di una App Mobile disponibile su piattaforma iOS e Android, che semplifica la gestione dei progetti:

  • Bacheca di comunicazione aziendale e condivisione documenti
  • Agenda integrata ed assegnazione ore lavorate alle commesse
  • Richieste ferie e permessi
  • Richieste rimborsi spese
    Prenotazione risorse aziendali e loro gestione di ingresso/uscita
  • Richieste orario straordinario
  • Registro Opportunità
  • Assegnazione complessivo delle ore lavorate

Aiutiamo tutta la squadra a vincere

Chief Executive Officer

Redditività e successo sono obiettivi ambiziosi. Raggiungili con facilità e supporta le tue intuizioni grazie ad una gestione completa di business e performance.

COO & Resource Planner

Verifica la disponibilità delle risorse, mostra i progetti assegnati, gestisci le capacità e crea team in base a disponibilità e le competenze.

Membro del Team

Migliora la delivery dei tuoi progetti ottimizzando in ogni momento l'assegnazione delle risorse ed i carichi di lavoro.

Project Manager

Migliora la delivery dei tuoi progetti ottimizzando in ogni momento l'assegnazione delle risorse ed i carichi di lavoro.

Richieste uniche, risposte specifiche

Servizi professionali

La soluzione software per le aziende di servizi che permette di gestire le commesse in tempo, migliorare la collaborazione tra i team e allocare le risorse nel modo giusto.

Servizi tecnici

La soluzione software per fornitori di servizi tecnici che consente di gestire contratti, commesse e risorse.

Produzione

Gestisci commesse complessi dal preventivo alla loro progettazione e realizzazione. Utilizza lo studio di fattibilità per ottenere un preventivo corretto e dettagliato, gestisci tutti i materiali e le risorse nello stesso strumento.