Akeron

Akeron

Agosto 1, 2022

Tutta la gestione HR in uno Smartphone

App Dipendenti, la soluzione smartphone di Akeron PBA si inserisce perfettamente all’interno di un contesto di trasformazione digitale che ha inesorabilmente mutato molti aspetti della vita aziendale. In un tale contesto di cambiamento ed innovazione la Gestione delle Risorse Umane non può che adattarsi e conformarsi alle esigenze di Responsabili HR e dipendenti, che richiedono lo svolgimento dei processi operativi secondo le caratteristiche di immediatezza ed efficienza, tipiche dell’epoca digitale. 

La digitalizzazione dei processi HR rappresenta una sempre maggiore area di investimento. Difatti, secondo una ricerca effettuata dall’Osservatorio 2019 HR Innovation Practice (Politecnico di Milano) ben il 60% dei dirigenti HR intervistati ha dichiarato di aver aumentato il budget investito per iniziative digitali rispetto all’anno passato con un trend di crescita del 2,8%, rispetto all’anno precedente. 

Insomma, le aziende hanno compreso l’importanza di adottare strumenti digitali a supporto dei processi HR in quanto in grado di snellire i processi operativi ed amministrativi ma anche di implementare aspetti attinenti alla valorizzazione delle risorse umane. Le risorse umane sono considerate come elementi strategici capaci di determinare il futuro dell’azienda poiché portatrici di innovazione e competenze. Quindi, se da una parte si pone la necessità di velocizzare i processi, dall’altra non può venire meno la funzione di valorizzazione della risorsa umana in modo tale che il potenziale dei dipendenti possa essere impiegato al massimo ed orientato al successo aziendale.

L’App Dipendenti concilia la necessità di digitalizzazione dei processi HR con la valorizzazione della risorsa umana e delle sue potenzialità. 

In questo senso il dipendente, grazie a questa soluzione mobile, è in grado di gestire in modo autonomo le esigenze connesse al proprio lavoro con conseguenze sull’ottimizzazione di tempo e risorse. Allo stesso tempo, da questa attività derivano alcuni benefici per l’azienda in termini di valore competitivo che si realizza sul mercato. All’interno dell’App Dipendenti, infatti, sono presenti molteplici funzionalità in grado di supportare i processi HR e migliorare la gestione delle risorse umane.

More from Akeron