Akeron

Akeron

Aprile 20, 2022

Gestire a 360° trade spend e incentivi alla forza vendita…con un’unica soluzione!

Nital sceglie Akeron SPM per realizzare la trasformazione digitale di processi commerciali e finance chiave

LA SFIDA

Nital, fin dai primi anni della propria attività, ha gestito la distribuzione omnicanale di prestigiosi marchi nel mondo hi-tech, su tutto il mercato nazionale.

Da subito, la ricerca di efficienza ed efficacia dei processi commerciali, logistici e finanziari ha rappresentato un obiettivo chiave da tenere sempre sotto controllo.

L’azienda, nel tempo, si è trovata a dover gestire una crescente complessità in tutte le principali divisioni aziendali, come diretta conseguenza del successo riscontrato sul mercato e del conseguente incremento dei marchi gestiti nel proprio portafoglio.

In particolare, la necessità di migliorare la gestione di accordi e promozioni commerciali con fornitori e clienti si è fatta via via prioritaria, anche a seguito del peso crescente che queste voci di costo avevano sulla marginalità complessiva dell’azienda.

A questa prima esigenza, se ne è poi aggiunta una seconda strettamente legata: una gestione efficiente di provvigioni e bonus riconosciuti alla forza vendita, per continuare a sostenere al meglio le performance di vendita aziendali.

More from Akeron