Premiare il merito dei collaboratori con il supporto di Akeron IC:
il caso di successo di Decathlon Italia

Lo sport per tutti! Con questo obiettivo, Decathlon rende durevolmente accessibile il piacere ed i benefici dello sport al maggior numero possibile di persone. L’insegna nasce nell’estate del 1976 per realizzare il progetto dei fondatori di riunire la maggior parte degli sport sotto lo stesso tetto e per proporre ai clienti attrezzature sportive con il miglior rapporto qualità prezzo.

La Sfida

6700+

Calcolo premi mensili per collaboratori

30+

Piani incentivi da gestire

20+

Causali di pagamento differenti

5

Entità significative: retail, logistica, servizi, laboratori, produzione

…La gestione delle leve retributive di breve periodo risentiva di importanti inefficienze derivanti dall’utilizzo di strumenti, come i fogli di calcolo, inadeguati a gestire la complessità tipica di un’organizzazione del personale come la nostra. Anche in termini di sicurezza del dato, non avevamo la dovuta tranquillità richiesta dall’importanza del tema delle retribuzioni variabili dei nostri collaboratori…
Alessandro D’Auria
Country HR Administration Manager

La Soluzione

Tempo impiegato per il calcolo dei premi

Affidabilità dei dati elaborati

Elaborazioni manuali

…Il passaggio ad Akeron IC ha reso l’azienda più pronta nel poter perseguire gli obiettivi di valorizzazione dei propri collaboratori. Oggi, con Akeron, posso dire che i processi si sono nettamente semplificati, con un annullamento quasi totale della necessità di elaborazioni ed interventi manuali durante i calcoli mensili degli incentivi di tutti i collaboratori…


Alessandro D’Auria
Country HR Administration Manager

Scopri il valore di Akeron IC
nel nostro webinar

Leggi il Case Study
completo

Vuoi saperne di più?

Guarda la demo
di un nostro prodotto

Entra in contatto
con un nostro esperto di prodotto