Come la soluzione di Akeron ha permesso il pieno controllo di tutti i contratti immobiliari dell’azienda
Ognuna delle 14 stazioni ferroviarie gestite da GSR rappresenta un articolato insieme di spazi commerciali,
ciascuna con le proprie peculiarità.
La società, insoddisfatta delle tecnologie impiegate per la complessa gestione del proprio core business, iniziò un progetto di analisi e miglioramento che permise di evidenziare alcune importanti criticità:
- Inconsistenza dei dati: L’utilizzo di fogli di calcolo non garantiva la sicurezza del dato
- Inefficienza operativa: Elevato numero di operazioni manuali ridondanti e soggette ad errore
- Limitate capacità di analisi e monitoraggio immobiliare: Assenza di strumenti per il reporting e per la gestione dell’anagrafica contrattuale
- Limitate capacità di gestione di tutte le casistiche contrattuali: Criticità nel gestire le tipologie di contratti più complesse
La soluzione doveva non solo risolvere questi limiti, ma anche integrarsi con il sistema transazionale SAP già presente in azienda.
“La gestione degli asset immobiliari e dei relativi contratti commerciali richiedeva una profonda revisione e razionalizzazione. I processi in essere poggiavano su SAP RE, ma ricorrevano troppo spesso a lunghe operazioni manuali di elaborazione e reperimento dati extra sistema. Analisi chiave come quelle di Rent Roll richiedevano diverse ore solo per il consolidamento delle fonti dati…”
Paolo Scaramuzzino
GS Retail | IT Manager