Lucca, 21 Luglio 2021

 

Akeron ha annunciato oggi di aver ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001:2013 per tutte sue attività di: progettazione, sviluppo, configurazione e assistenza sulle sue piattaforme Akeron SPM, Akeron RCM ed Akeron VCM sia in modalità SaaS che Managed Services.

Grazie a questa nuova importante certificazione, Akeron conferma il proprio impegno nel supportare le aziende clienti verso una trasformazione digitale cloud-first, costruita su sicurezza ed affidabilità senza compromessi.

“Siamo da sempre convinti che la sicurezza dei dati debba essere un prerequisito indispensabile per lo sviluppo e la fornitura di soluzioni in cloud. Per questa ragione alla base di innovazione tecnologica e di prodotto, Akeron ha sempre avuto una forte attenzione nel garantire i massimi standard di sicurezza per i propri clienti. Oggi vogliamo informare tutti i nostri clienti e partner di questa nuova certificazione, che costituisce un’importante milestone nel continuo processo di attenzione alla sicurezza delle nostre soluzioni in cloud, per garantire ai nostri clienti la tranquillità necessaria nei loro percorsi di trasformazione digitale.”

Marco Pierallini, Board Member e Strategic Advisor Product

 

Lo standard internazionale ISO/IEC 27001:2013 stabilisce requisiti rigorosi per preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle
informazioni, attraverso un processo in grado di garantire un trattamento dei dati secondo i più elevati standard di sicurezza disponibili.

“ISO27001 rappresenta per Akeron non solo il raggiungimento di una nuova certificazione, ma un modo di lavorare di tutta l’azienda: grande rigore nelle procedure per tutelare la sicurezza delle informazioni gestite nelle nostre soluzioni software”

Andrea Petretti, EVP Finance and Operations

 

La certificazione di Akeron è stata rilasciata dopo il completamento di un audit formale eseguito dalla società RINA, ente di certificazione accreditata da ACCREDIA, ANAB in tutto il mondo per il rilascio di certificati di conformità ISO e membro di CISQ-IQNET.

Il nuovo documento è reso disponibile, insieme a tutte le certificazioni già ottenute da Akeron, sul sito aziendale al seguente link:

 

Governance e Certificazioni

 

Grazie a questo, l’azienda può vantare i più elevati standard di sicurezza per la gestione delle informazioni di tutti i suoi clienti.

 

Per maggiori informazioni:

Akeron Ufficio Marketing     I    T.: +39 0583 15284    I   marketingakeron@akeron.com    I    www.akeron.com

 

Vuoi saperne di più?

Guarda la demo
di un nostro prodotto

Entra in contatto
con un nostro esperto di prodotto