Gestire con successo tutti i contratti di affitto,

noleggio e leasing aziendali, su scala globale

Prada S.p.A.  è una società leader mondiale nel settore dei beni di lusso. Il Gruppo, attraverso i suoi marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe, produce e distribuisce  prodotti di pelletteria, calzature e abbigliamento di lusso. Il Gruppo opera anche nel settore food con il marchio Marchesi 1824 e nei settori dell’eyewear e delle fragranze tramite accordi di licenza.

LA SFIDA

…Senza una soluzione integrata e disponibile in tempi rapidi, ogni mese avremmo dovuto ricorrere a gravosi processi di armonizzazione e di controllo errori, a partire da fogli di calcolo eterogenei provenienti dai singoli referenti regionali, con tempi lunghi e rischi elevati di commettere errori. Impiegavamo circa 5 giorni a chisura per garantire la sola armonizzazione…
Elena Martinelli
Prada Group Project Manager

LA SOLUZIONE

Per vincere la sfida,  Prada Group seleziona la soluzione Akeron CM.

Tempi di verifica e
alimentazione ERP

Elaborazione manuale ratei e risconti di bilancio

Dati gestiti direttamente a sistema

Perfetta e automatica corrispondenza tra i dati contrattuali e quelli contabili

…L’automazione ed il consolidamento dell’intero processo, realizzati grazie ad Akeron CM, ci ha permesso di rifocalizzare l’attività degli uffici incaricati, da una gestione quantitativa ad una orientata alla qualità, riuscendo inoltre a dimezzare i tempi di alimentazione del sistema transazionale aziendale dell’intero Gruppo…

Elena Martinelli
Prada Group Project Manager