L'energia di una start-up
l'esperienza di una multinazionale

Un tempo la forza trainante della straordinaria espansione internazionale di Tagetik (fornitore numero uno di soluzioni di Corporate Performance Management) Manuel Vellutini e Marco Pierallini stanno ora disegnando il futuro di Akeron attraverso la creazione di soluzioni dirompenti per una base clienti pienamente ingaggiata e in continua crescita.
Come co-Ceo di Akeron portano la loro ventennale esperienza e la loro visione nella creazione di aziende internazionali nel mondo delle soluzioni cloud dell’Enterprise Software.
Marco e Manuel condividono un’amicizia di oltre 30 anni di cui oltre 20 passati a lavorare assieme in progetti sfidanti.

Manuel Vellutini, Co-CEO

Oggi Manuel guida il gruppo nel suo ambizioso obiettivo di diventare un player globale di soluzioni software nell’ambito del Sales Performance Management, Revenue Growth Management e Project Business Automation.

Laureato in Ingegneria cum laude all’Università di Pisa, ha iniziato la sua carriera in CCH Tagetik dove ha ricoperto molteplici ruoli diventandone co-CEO fino alla vendita a Wolters Kluwer nel 2017. Sotto la sua guida CCH Tagetik si è affermata sui mercati internazionali diventando un leader globale nel mercato del Corporate Performance Management.

Orientato ai risultati e alle creazione di organizzazioni altamente performanti, Manuel ha molti interessi che vanno al di là del software: ama viaggiare con la famiglia, appassionato di calcio, pratica sport quotidianamente.

Marco Pierallini, Co-CEO

Oggi Marco guida il gruppo verso un’innovazione continua nella strategia e nello sviluppo del prodotto sfruttando la sua passione, la tecnologia. Marco è alla continua ricerca di partnership strategiche che portino intuizioni e valori unici ai software. Laureatosi in Ingegneria, Marco è entrato in CCH Tagetik dove ha ricoperto diversi ruoli diventandone Co-CEO fino alla vendita Wolters Kluwer nel 2017. Sotto la sua guida CCH Tagetik è stata riconosciuta come una soluzione leader del mercato dagli analisti di Gartner. Per Marco, nessuna idea è troppo ambiziosa, nessuna sfida è troppo difficile, tutto ciò che serve è l’atteggiamento giusto. Competitivo e meticoloso, è appassionato di tennis e sci oltre ad avere una propensione speciale per la progettazione degli spazi da abitare.

Le radici a Lucca, curiosità ed ambizione
senza confini

Nati e cresciuti a Lucca, oppure stabiliti qui da adulti, abbiamo a cuore la città e la comunità. La curiosità di tutti noi, però, si estende ben oltre le sue belle mura verso orizzonti sconfinati, con l’aspirazione di acquisire clienti e partner a livello globale.

Pierluigi Pierallini, Fondatore

Akeron nasce a Lucca per volere di Pierluigi Pierallini, già fondatore di CCH Tagetik. Ingegnere ed imprenditore, ha sempre avuto una visione chiara: creare soluzioni che migliorino i processi aziendali e mettano il cliente al centro. Il suo legame con la città è sempre stato forte ed ha sempre voluto  promuovere una visione sociale in cui l’azienda contribuisse anche alla crescita del territorio creando occupazione e sostenendo iniziative a supporto della città.

Ancora oggi Pierluigi ama incontrare i clienti che vengono a visitare il nostro headquarters a Lucca scambiando con loro appassionanti discussioni su come migliorare i processi aziendali e fare efficienza.

 

Level up.
Due aziende, una cultura

Il gruppo Akeron di oggi nasce dalla fusione di Akeron e Nubess, due realtà lucchesi nel mondo dell’Enterprise Software, che hanno unito le loro forze dando vita al

progetto Level up.

Grazie a questo progetto si viene a creare una nuova realtà (sempre denominata Akeron) che ha un chiaro obiettivo: creare soluzioni moderne progettate da esperti di settore.

Simone Bartalesi, fondatore di Nubess, assieme a Marco Pierallini e Manuel Vellutini è il promotore di questo progetto. Oggi Simone continua a ispirare lo sviluppo della soluzione Project Business Automation e guida il team di Customer Success e Delivery del gruppo.  

La forza del team ed un sano equilibrio
tra lavoro e vita privata

Siamo un team di persone unite dalla passione per l’innovazione digitale e crediamo che la tecnologia sia il veicolo da cui dipende il successo dei nostri clienti e il futuro della loro attività. Ci impegniamo ogni giorno nel ricercare soluzioni di successo senza mai trascurare l'importanza di tutte le nostre famiglie.

Trova il tuo spazio,
aiutaci ad innovare

Vogliamo coltivare il tuo talento, soddisfare le tue ambizioni e migliorare la tua esperienza.
Incoraggiamo il libero pensiero e siamo alla ricerca di innovatori per risolvere problemi sempre nuovi e
complessi.

Social
Sustainability

Attraverso l’ascolto, il dialogo e la
valorizzazione delle esigenze individuali e di gruppo, il nostro obiettivo è creare un elevato livello di benessere in un ambiente di lavoro stimolante, flessibile e sicuro.

Environmental
Sustainability

Partecipiamo attivamente ad importanti
iniziative ambientali per garantire il
nostro contributo a una società più
sostenibile.

#AkeronVibes