Il Gruppo Amadori sceglie Akeron per la digitalizzazione degli incentivi variabili del team commerciale interno ed agenziale

Il Gruppo Amadori, tra le top 100 aziende al mondo di brand alimentari*, ha scelto Akeron per il proprio percorso di digitalizzazione dei processi di business, optando per la piattaforma Vulki come supporto all’organizzazione nella gestione degli incentivi e gare, della forza vendita.

Fondato nel 1969 a San Vittore di Cesena, il Gruppo Amadori è oggi uno dei principali leader dell’industria alimentare italiana. Con oltre 1500 referenze di prodotto, un fatturato di 1,7 miliardi di euro e oltre 9mila dipendenti complessivi, il gruppo rappresenta il 30% del mercato avicolo nazionale.

Akeron fornirĂ  al nuovo cliente una soluzione completa, efficiente e flessibile per la pianificazione, gestione e monitoraggio dei piani di incentivazione della forza vendita interna ed agenziale.

Il software permetterà così a tutti gli uffici coinvolti di affrontare le continue sfide poste dal mercato garantendo sempre la piena motivazione ed efficacia di tutti i propri venditori.

Vulki, infatti, accoglie in sé funzionalità all’avanguardia per la pianificazione dei target di vendita ottimali, la gestione end-to-end del sistema incentivi sia del personale dipendente che agenti, nonché per l’analisi ed il miglioramento dei risultati ottenuti da tutta la rete commerciale dell’azienda.

Akeron espande ulteriormente il parco degli oltre 550 clienti nazionali e internazionali che hanno scelto la tecnologia dell’azienda con headquarter a Lucca. “Sono lieto dell’ingresso di Amadori nel gruppo dei nostri clienti” – ha commentato Manuel Vellutini, Co-CEO di Akeron – “Ritengo che il gruppo Amadori, non sia solo un’azienda che secondo Brand Finance è tra le top 100 aziende del mondo nel Brand Finance Food & Drink*,  e tra le prime cinque in Italia nel settore CPG, ma soprattutto sia una realtà italiana e internazionale dove la  cultura dell’ Innovazione della sostenibilità e della digitalizzazione, rappresentano le leve per essere un  partner di  massima affidabilità per qualità e differenziazione dell’offerta”

“Siamo lieti che Amadori abbia scelto Akeron: aiuteremo il gruppo a digitalizzare un’area commercialmente strategica come quella degli incentivi variabili in area vendita. Una sfida ambiziosa e stimolante che, come sempre, accogliamo con entusiasmo e grande determinazione” conclude Manuel Vellutini .

*Fonte: Brand Finance
**Fonte: Truenumbers, aziende alimentari

 

Akeron (www.akeron.com) sviluppa software enterprise per guidare la crescita e migliorare le performance di business.Akeron Srl, con headquarter a Lucca e sedi a Parigi e Londra, conta oggi oltre 550+ clienti di ogni settore e dimensione: da nomi di spicco a livello nazionale fra cui Gruppo Bolton, Segafredo Zanetti, Mutti, Rummo, Randstad, Prada e Cressi Sub, Esa Enginnering, Truebluead aziende di medie e piccole dimensioni.