Il 24 Ottobre, a Milano, si terrà l’evento di presentazione dei risultati della ricerca condotta dall’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI del Politecnico di Milano in collaborazione con Akeron. L’obiettivo principale della ricerca è la creazione di uno schema di assessment innovativo che consente alle aziende con processi su commessa di valutare l’efficienza dei propri flussi operativi e stimare i benefici dell’adozione di software integrati.
Il programma dell’evento prevede la presentazione dei risultati da parte del Prof. Claudio Rorato, Direttore dell’Osservatorio che illustrerà come le PMI possano migliorare la produttività attraverso strumenti digitali avanzati. A seguire, verranno condivise le esperienze di successo di Claudio Ruscitto (Studio Paci Srl) e Simone Cerrato (CEAS Srl), che offriranno un quadro concreto sui vantaggi della digitalizzazione.
La tavola rotonda invece vedrà protagonisti esperti del settore, tra cui Roberto Bellini, Direttore Generale Assosoftware e Ing. Diego Ceccherelli di OICE che discuteranno le sfide e le opportunità legate alla digitalizzazione e all’implementazione di strumenti innovativi per migliorare la gestione dei processi aziendali.
L’evento offrirà un’importante opportunità per approfondire le nuove frontiere della gestione dei processi aziendali, con un focus sulle soluzioni digitali più efficaci per migliorare l’efficienza e la produttività. Attraverso le testimonianze dirette delle aziende e il confronto con esperti del settore, i partecipanti potranno portare a casa spunti concreti su come l’integrazione di software avanzati possa ottimizzare i flussi di lavoro e affrontare le principali sfide operative. I risultati della ricerca e le esperienze condivise offriranno una visione chiara sui benefici pratici e strategici della digitalizzazione, fornendo indicazioni utili per incrementare la competitività delle PMI.
Giovedì 24 Ottobre
Ore 17.00