Milano, Lucca 4 Maggio 2023: Dalla partnership tra Akeron e Balance è nata una nuova applicazione integrata con Salesforce Sales Cloud, per monitorare e simulare gli incentivi variabili di ogni singolo venditore. Oggi al World Tour Milano, organizzato al MiCo da Salesforce, leader mondiale per applicazioni di CRM, Akeron e Balance presentano in anteprima, la nuova soluzione integrata Salesforce-Akeron SPM illustrando come sia possibile poter controllare gli incentivi variabili raggiunti dai singoli venditori e come poter simulare potenziali guadagni ulteriori legati a vendite future. Stimolare la forza vendita a vendere sempre di piu’, aumentare l’efficienza operativa e diminuire le dispute e gli errori, sono i benefici che saranno presentati oggi, durante la sessione “Unleash your Sales Potential” dalle ore 12.30 alle ore 12.50 presso il Theatre A al MIco.
Dalla definizione e comunicazione al singolo venditore del proprio piano di compensazione, fino al pagamento senza perdersi un monitoraggio continuo con report e dashboard dedicate: un’unica interfaccia utente per dipendenti e agenti (mobile & desktop) che permette una gestione a 360° dei processi di incentivazione integrata con Salesforce Cloud.
E’ questa la prima tappa dell’ambizioso percorso di partnership tra Akeron, la software house con sede a Lucca che sviluppa applicazioni moderne in grado di aumentare la produttività, gestire e migliorare le performance aziendali mettendo le persone al centro dei processi, e Balance, società di consulenza che supporta nuovi modelli di business attraverso soluzioni basate su tecnologie consolidate ed emergenti come quelle di Salesforce Sales Cloud. Una collaborazione, quella tra Akeron e Balance, volta a supportare i processi di digitalizzazione in area commerciale.
“Lo sviluppo della nuova app rappresenta un importante traguardo per il mercato: la app che presentiamo oggi in anteprima oggi al Salesforce live di Milano è nata da un progetto di co-creation con Balance, nostro partner che è anche tra i primi 10 best partner di Salesforce in Italia” dichiara Marco Pierallini, co-CEO di Akeron “Ribadiamo e confermiamo l’importanza di portare sul mercato un’applicazione mobile e anche desktop integrata con una tecnologia leader di mercato come Salesforce che consente quotidianamente alla forza vendita di monitorare le performance commerciali e il raggiungimento del proprio piano incentivi e addirittura permette anche di simulare potenziali guadagni legati a nuovi deals” .
“Come partner strategico di Salesforce – commenta Pasquale de Lucia, CEO di Balance – il nostro obiettivo è quello di portare sul mercato e a tutti i nostri clienti una continua innovazione di prodotto che possa supportare i loro progetti di digitalizzazione in ambito commerciale e oggi, insieme ad Akeron, player di riferimento riconosciuto come unica società italiana nella Gartner market guide del Sales Performance Management, siamo fieri di questa novità. La gestione degli incentivi variabili alla forza vendita è sicuramente una leva strategica importante su cui puntare per migliorare le performance di vendita”.
Per saperne di piu’, visita il booth di Balance e Akeron, durante il Saleforce Live Tour di Milano e partecipa alla presentazone presso il Theatre A alle ore 12.30-12.50 o visita la pagina Partnership Balance Akeron – Balance
Akeron (www.akeron.com) è la software house con sede a Lucca che sviluppa applicazioni moderne in grado di aumentare la produttività, gestire e migliorare le performance aziendali mettendo le persone al centro dei processi. Akeron Srl conta oggi oltre 400 clienti di ogni settore e dimensione: da nomi importanti come il Gruppo Intesa Sanpaolo, Decathlon, Bolton Group, Prada e Cressi Sub a medie e piccole aziende.
Balance (www.balanceconsulting.it) è una società di consulenza che implementa Processi di Trasformazione Aziendale attraverso l’adozione di Tecnologie Digitali. Sviluppa nuovi modelli di business attraverso soluzioni basate su tecnologie consolidate ed emergenti, oltre a posizionarsi tra i top 10 partner di Salesforce in Italia.